Azienda
Origini:

Dalla realizzazione di impianti di trattamento delle acque reflue ad una piattaforma per la raccolta e lo smaltimento rifiuti

Flydeco nasce all’inizio degli anni ’80 come azienda specializzata nella progettazione e installazione di impianti per il trattamento delle acque galvaniche. Ben presto, però, l’esperienza acquisita nel settore e la collaborazione con il Comune di Treviglio le hanno permesso di diventare promotrice di un consorzio dedicato alla costruzione e gestione di un impianto per lo smaltimento di rifiuti liquidi, offrendo così alle aziende locali l’opportunità di rivolgersi ad una realtà specializzata nel trattamento delle acque di scarto dalle attività di verniciatura del settore dei mobili,  particolarmente presenti nella zona, evitando di sostenere i costi di realizzazione e manutenzione di un impianto nella propria  sede.

Inizialmente l’impianto Flydeco si occupava solo dello smaltimento delle acque di verniciatura, ma i continui investimenti hanno ampliato le tipologie di liquidi trattati, trasformando l’azienda in una realtà conosciuta a livello nazionale e permettendo la nascita negli anni '90 del gruppo Flydeco e GEI Consult.

 

 
Oggi:

Un partner ideale per lo smaltimento dei rifiuti industriali

Lo smaltimento dei rifiuti deve avvenire per legge all’interno di impianti specializzati e secondo procedure verificate, che le piccole e medie aziende difficilmente riescono a seguire. Flydeco è quindi il partner ideale per lo smaltimento dei rifiuti liquidi, in quanto la piattaforma di Treviglio è autorizzata all’esercizio delle operazioni di stoccaggio, smaltimento e/o recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi, provenienti da terzi, con Autorizzazione  Integrata  Ambientale  n. 5945 del 15 giugno 2009  rilasciata dalla Provincia di Bergamo.

Grazie alla collaborazione con altre aziende a livello nazionale, inoltre, Flydeco è in grado di gestire l’intero iter di smaltimento rifiuti: dall’organizzazione della logistica per la raccolta e il trasporto degli scarti, alle analisi di laboratorio, fino allo smaltimento vero e proprio che avviene presso il proprio impianto di Treviglio.

Flydeco e Gei Consult: una partnership per lo smaltimento dei rifiuti

Negli anni '90 è stata successivamente fondata la Gei Consult, società con sede nella medesima piattaforma Flydeco, ma interamente dedicata alla gestione del laboratorio di analisi in costante collaborazione con l’impianto. GEI Consult è inoltre iscritta all’albo gestori per attività di intermediazione, affinchè il gruppo possa fornire un servizio di smaltimento con attenzione a tutte le tipologie di rifiuti.

Una politica ambientale a tutela del territorio

Attraverso la certificazione volontaria ISO 14001, a partire dall’anno 2004 è stato implementato un Sistema di Gestione Ambientale con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione della società soprattutto negli aspetti di sicurezza, salubrità e prestazioni ambientali. Con l’obiettivo anche di garantire un migliore rapporto costi/benefici, è stata quindi prevista l’adozione di una Politica Ambientale che viene diffusa sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione. 

 

Cerchi un partner fidato per lo smaltimento dei tuoi rifiuti industriali?

Contatta Flydeco

I nostri tecnici specializzati ti affiancheranno nell'analisi e nel trattamento dei tuoi rifiuti nel pieno rispetto dell’ambiente